Ciclismo

Il nostro territorio è montuoso (una bella sfida per i ciclisti) ma offre bellezze che valgono assolutamente la pena di qualche fatica !​
Curva dopo curva si svelano i panorami sempre nuovi di una terra dalla grande varietà di ambienti, colori e vegetazione, ed il mare visto dalle alture è bellissimo !
Saremo lieti di consigliarvi i migliori percorsi cicloturistici o di mountain bike.

Lungo la costa, treno + bici :

in quasi tutti i treni locali e regionali della Liguria si può viaggiare con la bicicletta al seguito: questo servizio consente di muoversi lungo la costa evitando i tratti di minore interesse oppure di ritornare comodamente alla base dopo una bella pedalata.

Piste ciclopedonali :

La ciclovia dell’ardesia è un percorso ciclopedonale misto ad anello che si sviluppa dalla costa verso l’interno​ fino ad un massimo di 55 chilometri; è di facile percorrenza non presentando forti dislivelli e può essere percorso anche parzialmente: nella sua parte iniziale attraversa l’ oasi faunistica del Fiume Entella in cui è frequente l’avvistamento di aironi cinerini, folaghe, cavalieri d’Italia oltre ai numerosissimi cormorani, oche, anatre e gabbiani.

La pista ciclopedonale Framura Levanto è un bel percorso pianeggiante di 5 chilometri e mezzo realizzato sul tracciato della vecchia ferrovia costiera. Fra qualche tempo dovrebbe essere ampliata fino a congiungere Deiva Marina a Monterosso. Le gallerie sono state restaurate e illuminate e sono presenti aperture e balconate in corrispondenza degli scorci piu’ belli. Lungo il tratto è inoltre possibile accedere a spiagge e calette nascoste altrimenti irraggiungibili se non via mare: non dimenticate il costume da bagno!
Tra i più incantevoli tratti ciclabili che abbiamo in Italia. Consigliata a tutti!!
Si può raggiungere Framura direttamente col treno oppure attraverso un percorso incantevole che da Sestri Levante si snoda in un ambiente collinare tipicamente mediterraneo.

​Sestri Levante ​offre la possibilità di percorrere lungo sicure piste ciclopedonali tutto il lungomare e numerosi percorsi cittadini oltre alla pista che giunge a Casarza
Percorsi stradali

Lanciatevi alla scoperta di un territorio spettacolare seguendo percorsi dai 60 ai 100 e più chilometri: vi consiglieremo percorsi di lunghezza e con dislivelli adatti alle vostre ruote ed alle vostre gambe !!!

Mountain bike

​Portarsi in quota con la panoramicissima funivia di Montallegro e poi … giù per sentieri straordinari fino alla costa oppure lanciarsi in discesa dal Monte Capenardo fino a Cavi di Lavagna o Sestri Levante passando dalle suggestive Rocche di Sant’Anna: un’esperienza fantastica per chi ama questo sport !

L’Alta Via Dei Monti Liguri attraversa in quota tutta la Liguria: nel nostro entroterra vi sono tratti percorribili di grande bellezza !

​Noleggio Bici

Possiamo noleggiare per voi bici da strada o mountain bike: le troverete ad attendervi nel nostro parcheggio e anche se non siete dei ciclisti avventurosi potrete godervi una tranquilla pedalata lungo la strada panoramicissima e suggestiva per Portofino ( solo 8 chilometri )

​Bici elettriche​

​Per muoversi in libertà senza fatica: non è ancora facilissimo trovarle a noleggio​ ma i negozi specializzati si stanno attrezzando…

Per vostre esigenze particolari in cui non possiamo assistervi noi, vi affidiamo con fiducia a servizi di guide specializzate in organizzazione di escursioni in bici ad ogni livello

Whatsapp