Le Cinque Terre

Foto Le Cinque Terre

Per non rinunciare alla messa domenicale in vacanza e scoprire nuove suggestioni lungo il percorso delle vostre escursioni sulla costa ligure o nel nostro variato entroterra:

Rapallo – Santuario di Montallegro

Raggiungibile in cabinovia oltre che in auto o in bus. Posizione panormaico dominante a 600 m. di altezza alle spalle di Rapallo con vista impareggiabile sul mare e sul golfo del Tigullio, custodisce centinaia di ex voto donati alla Madonna per la grazia ricevuta, raffiguranti scampati ai naufragi, pericoli o malattie.

Portofino – Chiesa di San Giorgio

Sospesa fra il golfo di Portofino ed il mare aperto, dalla sua terrazza si gode di un’ampia visuale del promontorio del Tigullio.

San Salvatore di Cogorno – Basilica dei Fieschi

Immersa nel suo piccolo borgo medioevale, la basilica di epoca romanica è un perfetto connubio di storia e spiritualità.

Chiavari – Madonna delle Grazie

Ricca di affreschi medioevali, si affaccia dall’alto sul mare lungo la strada che collega Rapallo e Chiavari, offrendo un paesaggio mozzafiato.

Vernazza – Chiesa di Santa Maria di Antiochia

La chiesa, dedicata alla santa protettrice delle partorienti, posta su uno sperone roccioso, sembra sorgere direttamente dal mare.

Portovenere – Chiesa di San Pietro

Sorge sulle rovine di un tempio romano dedicato a Venere ed è posta sugli scogli a strapiombo sul mare, incassata tra le rocce ed i lastroni della scalinata è un punto d’unione ideale tra cielo, terra e mare.

Whatsapp